APERITIVO SRI – “Invecchiamento della popolazione e nuovi modelli di welfare”


Appuntamento a ora di aperitivo per il prossimo seminario del Forum per la Finanza Sostenibile. L’incontro, organizzato in collaborazione con UNIPOL, si svolgerà il 9 maggio a partire dalle 17.00 a Milano nella sede del Forum in via Ampère 61/A.

L’”Aperitivo SRI” approfondirà le sfide e le soluzioni assicurativo-finanziarie legate alle evoluzioni demografiche in corso e, in particolare, all’invecchiamento della popolazione italiana, anche nell’ottica di un nuovo partenariato tra pubblico e privato per affrontare la non autosufficienza e il Long Term Care (LTC).

L’incontro si aprirà con i saluti di Francesco Bicciato, Segretario Generale del Forum; la relazione principale sarà poi tenuta da Fiammetta Fabris, Direttore Generale di UniSalute, che si concentrerà sulle possibilità di partenariato pubblico-privato come soluzioni alle sfide attuali dell’autosufficienza e della domiciliarità.

A seguire la tavola rotonda con la partecipazione di Tiziano Vecchiato, Direttore della Fondazione Zancan, e Alessia Coeli, Key Referent su welfare e innovazione sociale in Università Cattolica del Sacro Cuore e ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società).

Qui è possibile scaricare il programma.

L’ accesso all’evento è gratuito, ma i posti sono limitati.

Per registrarsi inviare una e-mail a: eventi@finanzasostenibile.it