Educazione finanziaria all’Università di Reggio Emilia


Volete saperne di più sulla finanza sostenibile e sulle ultime novità che stanno interessando il settore finanziario? L’appuntamento è per ogni lunedì di gennaio a Reggio Emilia.

Lunedì 15 gennaio alle ore 17.30 presso la sede reggiana dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (Aula 1, Palazzo Dossetti, Viale Allegri ) si terrà l’incontro “Investire sostenibile si può. Cresce l’interesse degli operatori e degli investitori verso la finanza etica”.

L’evento è parte del quattordicesimo ciclo d’incontri di educazione finanziaria promosso da FedeRisparmiatori – Azionariato Diffuso in collaborazione con l’Ateneo e la Provincia di Reggio Emilia. Come nelle precedenti edizioni, i relatori sono giornalisti di Plus24, il settimanale di finanza e risparmio del Sole 24 Ore; a coordinare le sedute è il pro rettore dell’Università, Riccardo Ferretti. L’appuntamento dedicato alla finanza sostenibile, in particolare, vedrà l’intervento di Vitaliano D’Angerio.

Gli incontri sono gratuiti e prevedono delle sessioni dedicate alle domande dal pubblico.

L’iniziativa è stata inaugurata ieri pomeriggio con un appuntamento dedicato alle novità introdotte dalla normativa Mifid 2 per i risparmiatori. Il calendario prevede inoltre:

–         “Dietro il successo del PIR: tutto quello che c’è da sapere prima di investire” (lunedì 22 gennaio, ore 17:30; relatori: Gianfranco Ursino e Marzia Redaelli);

–         “Tutti i rischi delle obbligazioni. Come individuare e misurare le possibilità di perdita e di guadagno” (lunedì 29 gennaio, ore 17:30; relatore: Marcello Frisone);

–         “Commissione parlamentare sulle banche e tutela del risparmio” (lunedì 5 febbraio, ore 17.30, incontro conclusivo in Aula Magna).