Ottobre Mese dell’Educazione Finanziaria


Ottobre è il Mese dell’Educazione Finanziaria, l’iniziativa lanciata dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria allo scopo di promuovere eventi e attività per accrescere le conoscenze di base sulla gestione e sulla programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

Il Forum per la Finanza Sostenibile partecipa all’iniziativa con l’evento “Educazione finanziaria e investimento sostenibile – Strumenti innovativi di comunicazione“, che si svolgerà mercoledì 23 ottobre a Milano presso la Fondazione Eni Enrico Mattei.

A partire dalla proiezione di un video su principi e vantaggi dell’investimento sostenibile realizzato da Taxi1729 con il supporto di Candriam e di Natixis, il seminario aprirà uno spazio di riflessione e di confronto tra stakeholder sull’educazione finanziaria, un ingrediente fondamentale per aumentare la consapevolezza nelle scelte di risparmio e d’investimento.

Scarica il Save the Date

Per informazioni e iscrizioni: eventi@finanzasostenibile.it

Il calendario completo degli appuntamenti del Mese dell’Educazione Finanziaria è disponibile sul sito Quellocheconta.gov