APERITIVO SRI – “Finanza sostenibile come pane quotidiano”


E’ in programma per questa settimana l’ultimo appuntamento prima dell’estate con gli Aperitivi SRI del Forum per la Finanza Sostenibile.

Organizzato in collaborazione con ANASF, EFPA Italia ed ETicaNews, il seminario si svolgerà il 19 luglio a partire dalle 17.00 a Milano nella sede del Forum in via Ampère 61/A.

L’incontro, dal titolo “Finanza sostenibile come pane quotidiano”, esaminerà il grado di familiarità delle reti di consulenza e della clientela retail nei confronti del concetto e dei prodotti di finanza sostenibile.

A partire dalla presentazione dei risultati di ricerche e sondaggi condotti “sul campo”, l’aperitivo offrirà un’occasione di confronto sugli strumenti e sulle iniziative che possono contribuire a rendere il concetto dell’investimento sostenibile (o SRI) maggiormente comprensibile al mercato retail.

L’incontro si aprirà con i saluti di Francesco Bicciato, Segretario Generale del Forum; seguiranno gli interventi di Luca Testoni, Co-fondatore e Direttore Responsabile di ETicaNews, di Gian Franco Giannini Guazzugli, Membro del Comitato Esecutivo di ANASF, e di Mario Ripa, Coordinatore del Comitato Scientifico di EFPA Italia
Al dibattito parteciperà anche Pietro Calati, Responsabile Investimenti di Fideuram AM

Qui è possibile scaricare il programma dell’evento.
L’ accesso è gratuito, ma i posti sono limitati.
Per registrarsi inviare una e-mail a: eventi@finanzasostenibile.it