“Sostenibilità ad Arte”: sabato 17 novembre torna la rassegna culturale della Settimana SRI


Per il quarto anno consecutivo la Settimana SRI propone una rassegna di eventi culturali per raccontare la finanza e la sostenibilità al grande pubblico attraverso i molteplici linguaggi dell’arte.

Sabato 17 novembre Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, ospiterà una serie di eventi per adulti e bambini promossi dal Forum per la Finanza Sostenibile e da Associazione Hendel e pensati per far riflettere il pubblico su temi importanti con un pizzico di leggerezza.

Tra musica, cinema e giochi ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le età!

 

Ecco gli eventi in programma:

  • In cucina con For e Mika – Laboratorio per bambini (6-10 anni) (Ore 15:00 – 16:30)
    Il laboratorio propone giochi interattivi per far riflettere i bambini sugli sprechi alimentari, su quali sono le ragioni che li determinano e sulle strategie per evitarli. I partecipanti saranno chiamati ad aiutare le mascotte del Museo del Risparmio (For & Mika) a fare la spesa, a conservare correttamente il cibo e a consumarlo in modo consapevole.
    A conclusione sarà proiettata la sit-com “Senti un po’” per far riflettere i bambini sui comportamenti virtuosi per non sprecare il cibo.
  • The True Cost – Documentario (Ore 17:00 – 19:00)
    Questa è una storia che parla di vestiti. Dei vestiti che indossiamo, delle persone che li fanno e dell’impatto sul nostro pianeta. Per anni il prezzo dei nostri abiti ha continuato a scendere, mentre i costi umani e ambientali crescevano drammaticamente. The True Cost è un documentario rivoluzionario, che mette in luce meccanismi nascosti e chiede ad ognuno di noi di considerare: chi paga il prezzo dei nostri vestiti?
    A seguire un dibattito con la partecipazione di: Cooperativa Alice, Dress the Change e Fashion Revolution.
  • Dialogo tra mondi lontani – Concerto (Ore 20.00 – 21.00)
    Four#generation parla di donne: bambine, giovani, adulte, sagge. Donne che si confrontano, si ascoltano, si riscoprono attraverso una continua “trasmissione”.

 

L’ingresso è gratuito, ma non dimenticate di prenotare i biglietti!

Di seguito i link per le registrazioni: