Dal 12 al 21 novembre torna la Settimana SRI


Dal 12 al 21 novembre torna la Settimana SRI, uno dei principali appuntamenti in Italia dedicati all’Investimento Sostenibile e Responsabile. L’iniziativa, all’ottava edizione, è promossa ed organizzata dal Forum per la Finanza Sostenibile.

Oltre a Roma e Milano, la manifestazione aggiunge Napoli alle città che ospiteranno i 13 convegni, tutti aperti al pubblico.

La giornata di apertura e quella di chiusura si terranno a Roma, rispettivamente il 12 e il 21 novembre. I due convegni vedranno la presentazione di ricerche del Forum: la prima sul rapporto tra risparmiatori italiani e cambiamento climatico condotta in collaborazione con BVA – Doxa, la seconda sulle politiche di investimento sostenibile degli operatori previdenziali realizzata con Mefop e con MondoInstitutional e giunta alla quinta edizione.

La tappa di Napoli del 18 novembre, coinvolgerà accademia, finanza e imprese in un confronto sul ruolo degli investimenti sostenibili in progetti di sviluppo per il territorio.

Altri tre eventi promossi dal Forum si svolgeranno a Milano:

 

Qui il calendario della Settimana SRI.

 

Sabato 16 novembre l’intera giornata sarà dedicata a eventi culturali: per il quinto anno consecutivo il Forum e Associazione Hendel promuovono la rassegna “Sostenibilità ad Arte”, con l’obiettivo di avvicinare adulti e bambini ai temi della sostenibilità e della finanza attraverso cinema, musica e laboratori.

Tutte le attività si svolgeranno a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana.

 

Qui il calendario di Sostenibilità ad Arte.