Corso online sugli investimenti sostenibili per promotori finanziari


Una nuova opportunità di formazione sugli investimenti sostenibili e responsabili per promotori finanziari e operatori del settore arriva da un consorzio formato da 9 organizzazioni, tra cui il FNG, il Forum per la finanza sostenibile di Germania, Austria e Svizzera. Il corso (in lingua inglese, francese, tedesca e svedese) fornisce gli strumenti necessari per comprendere i rischi e le opportunità connessi con gli aspetti ambientali, sociali e di governance. Scarsità di risorse naturali, cambiamento climatico, crescenti disuguaglianze sociali: ecco alcuni dei temi oggetto del corso. Una maggior conoscenza delle questioni ESG e delle loro ripercussioni sugli investimenti e sui rischi finanziari consente, infatti, di offrire consulenze più complete ed efficaci ai propri clienti.

Il corso è pensato per chi deve formarsi sugli investimenti sostenibili; tuttavia, chi avesse già qualche esperienza nel settore SRI può sostenere un test online ed essere ammesso ai moduli di approfondimento, saltando quelli introduttivi.

La versione beta del corso è stata appena lanciata ed è gratuita. La prima lezione si terrà online il 1 luglio dalle 14,30 alle 16,00.
Per informazioni e iscrizioni: www.sustainable-investment.eu