Etica SGR lancia un nuovo fondo: Etica Rendita Bilanciata


La sezione del nostro sito dedicata ai prodotti SRI disponibili alla vendita in Italia e, in particolare, ai prodotti e servizi di investimento si arricchirà presto di una nuova scheda.

In effetti, Etica SGR, l’unica società di gestione in Italia a offrire esclusivamente prodotti di investimento sostenibile e responsabile, ha lanciato un nuovo fondo: Etica Rendita Bilanciata. Il fondo è di tipo bilanciato obbligazionario e investe fino a un massimo del 40% del portafoglio in azioni. A caratterizzarlo in senso “SRI” concorrono sia i criteri di selezione dei titoli, che includono anche gli aspetti ESG, sia la possibilità per i sottoscrittori di destinare un contributo pari allo 0,1% del capitale investito al sostegno di progetti di microcredito in Italia e di iniziative di crowdfunding ad elevato impatto sociale e ambientale.

Il fondo è disponibile in due classi (ad accumulazione e a distribuzione dei proventi) ed è consigliato a chi intende realizzare un incremento moderato del valore del capitale investito temperando la volatilità dell’investimento azionario con titoli obbligazionari. La gestione finanziaria del portafoglio è affidata ad Anima Sgr; per maggiori informazioni si veda il sito di Etica SGR.

Immagine: ec.europa.eu