Private equity sostenibile | 10 novembre


La Settimana SRI si avvicina… segnatevi già la prima data in agenda: il 10 novembre dalle 9,30 alle 13,30 si terrà a Milano l’evento Sostenibilità nel private equity. Come liberare valore integrando i criteri ambientali, sociali e di governance.
Considerata la necessità più che mai attuale di un rilancio dell’economia nazionale, l’SRI può ricoprire un ruolo fondamentale, sostenendo le imprese che – grazie alla propria innovatività e all’attenzione agli aspetti ESG – sapranno creare valore a lungo termine per la comunità nazionale e rispondere al meglio alle problematiche e alle opportunità future.
Pertanto, la sfida è quella di trovare la strada per adattare l’investimento sostenibile e responsabile al particolare contesto italiano, rivolgendosi anzitutto al panorama delle società non quotate, soprattutto a quelle di piccole e medie dimensioni.
Su questi temi hanno discusso e riflettuto i partecipanti al gruppo di lavoro promosso nell’arco del 2015 dal Forum e AIFI; il risultato degli incontri è il manuale Private equity sostenibile. Una guida per gli operatori del mercato italiano, realizzato con il supporto di APE SGR, PAI Partners, Quadrivio, Wise SGR e Mandarin Capital Partners, anche sponsor dell’evento del 10 novembre, nell’ambito del quale la pubblicazione sarà ufficialmente presentata e distribuita al pubblico.
Parteciperanno all’evento anche Isabelle Combarel (Investment Director, SWEN Capital Partners) e Gael Le Clec’h (Private Equity Portfolio Manager, Caisse des Dépôts et Consignations). Qui il programma completo.

Accesso gratuito, posti limitati.
Si prega di confermare la propria presenza a: +39 02.30516028 eventi@finanzasostenibile.it