“I soldi che fanno la felicità” dall’8 al 25 novembre


Quest’anno, la settimana SRI include anche la rassegna culturale “I soldi che fanno la felicità”, concepita dal Forum insieme all’Associazione Hendel – che l’anno scorso ha organizzato e promosso a Milano la stagione Note Etiche. L’obiettivo è quello di rappresentare in modo più semplice e comprensibile i concetti complessi della finanza, attraverso forme espressive come il teatro e la musica, affinché tutti possano fare scelte consapevoli e responsabili.
La prima edizione dell’iniziativa – sostenuta da Fondazione Cariplo, BNP Paribas Investment Partners e Fondo Morosini e realizzata in collaborazione con Gruppo24Ore, La Mia Finanza green e Amadeus, con il patrocinio del Comune di Milano – si svolgerà nel corso del mese di novembre 2015 a Milano.
Il calendario comprende due appuntamenti a teatro, con le compagnie Alma Rosé e Pop Economix, un concerto di musica classica con l’orchestra milanese La Risonanza e un ciclo di laboratori didattici a cura di Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al RisparmioQui il programma completo dell’iniziativa.

Tutti gli appuntamenti saranno gratuiti e aperti alla cittadinanza – con iscrizione obbligatoria.